Call for Papers

CALL FOR PAPERS per il 7° Convegno Internazionale Educazione Territori Natura “Utopia, impegno e cura per trasformare il futuro” promosso dalla Facoltà di Scienze della Formazione, Libera Università di Bolzano.

Il Convegno si svolgerà nei giorni 01–02–03.12.2022 presso il Campus della Facoltà di Scienze della Formazione, viale Ratisbona 16, 39042 Bressanone (in caso di necessità è prevista la conversione in Virtual Conference negli stessi giorni).

Il Convegno si rivolge a differenti pubblici: sia a ricercatori universitari sia a insegnanti di ogni ordine e grado e a educatori impegnati nella scuola e nelle opportunità intenzionalmente formative del fuori-scuola.

Sono attesi abstract che presentino riflessioni e percorsi di ricerca relativi alle seguenti tematiche:


TOPICS

1) ESSERE UMANI

2) COSTRUIRE RELAZIONI

3) CAMBIAMENTI CLIMATICI: EDUCAZIONE PER UN MONDO SOSTENIBILE

4) GUERRA E ALTRE EMERGENZE: DALL’IO AL NOI


ABSTRACTS SUBMISSION

Le proposte di contributo dovranno pervenire entro domenica 30 ottobre 2022 agli indirizzi Monica.Parricchi@unibz.it Michele.Cagol@unibz.it nella forma di abstract di max. 200 parole (in inglese, italiano o tedesco). Può essere presentato un solo abstract a persona. Tutti gli abstract pervenuti saranno sottoposti a referaggio e l’accettazione sarà comunicata entro una settimana dalla ricezione.

È richiesta l’iscrizione online al convegno.

Gli abstract accettati saranno presentati il 02 dicembre 2022 nelle sessioni seminariali. Le lingue officiali del convegno sono l’italiano, il tedesco e l’inglese.

Per gli atti ETN22 sarà inviata specifica comunicazione ai partecipanti.


KEY DATES

30.10.2022 Abstract submission deadline

06.11.2022 Early bird registration

01–02–03.12.2022 CONFERENCE